Presentazione del progetto “Il tempo è il ritmo del cuore”

SAM_0336

http://www.irpinianews.it/Comuni/news/news/?news=120822&comune=28

Sabato  6 Luglio 2013 alle 18. 00 presso la Congrega di  Chiusano  di San Domenico, in via Roma, 37, sarà presentato il progetto “Il tempo è il ritmo del cuore”.

L’evento prevede la presenza  del  Presidente della Misericordia di Chiusano di San Domenico D’onofrio Maurizio del Consigliere Nazione delle Misericordie D’Italia ,Antonio Teodosio , del Dott. Maurizio Abbenante Anestesista Rianimatore del 118 di Avellino , del Dott. Maurizio Santomauro Dipartimento di Cardiologia e Cardiochirurgia Università Federico II e Presidente Nazionale Gruppo Intervento Emergenze Cardiologiche e del  Dott. Gabriele Ferrante direttore dell’Unità Operativa Emergenza Territoriale  118 dell’Asl Avellino.

Saranno presenti in sala   l’Ingegner Sergio Florio Direttore Generale della ASL Avellino e il Direttore dell’ASL di Atripalda: Dott.ssa Anna Maria Strollo

Nella Provincia di Avellino  si stimano 430  arresti cardiaci ogni anno. Il progetto “Il tempo è il ritmo del cuore”  è  il primo progetto  di “Defibrillazione Precoce” sul territorio della provincia realizzato per prevenire la morte improvvisa dovuta ad arresto cardiaco. L’obiettivo è quello di ridurre la mortalità da arresto cardiaco attraverso l’istallazione di 7 defibrillatori in sei diversi comuni irpini. Le apparecchiature saranno posizionate nelle piazze centrali dei comuni e il personale laico sarà formato gratuitamente dai formatori della Misericordia.

Alla fine della conferenza stampa sarà firmato il protocollo d’intesa da parte dei sindaci dei comuni partecipanti: Antonio Reppucci Sindaco di Chiusano di San Domenico, Stanislao De Lauri Sindaco di Parolise, Rocco Tedesco Sindaco di Sorbo Serpico, Gerardo Iandolo Sindaco di Salza Irpina ,Francesco Saverio Iandoli  Sindaco di San Potito Ultra, Raffaele Petrosino Sindaco di Candida e Pasquale Tirone Sindaco di Manocalzati.

Il progetto è stato ideato dalla Misericordia di Chiusano di San Domenico in collaborazione con la Misericordia di Avellino, Accademia Irpinia delle Emergenze , il Centro Servizi al Volontariato Irpinia Solidale e Raffaele Picilli, esperto in fundraising e amministratore dell’agenzia Raise the Wind.

Per informazioni 380 777 3 222

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...